LETTORI FISSI

domenica 10 luglio 2011

LE MIE DUE AMICHE DI CUCITO...PFAFF!!

Ciao a tutte! Oggi il post non riguarda una nuova creazione ma mi piaceva l'idea di presentarvi le mie due amiche:

LEI è PFAFF "5 FILI", la prima amica Pfaff che è arrivata a casa di Morgana, nel 2006...


Un'ottima macchina a parer mio, fa un sacco di cuciture come la copertura, il pirlo, la 4 fili per maglieria e tante altre... insomma con questa macchina si riesce veramente a fare di tutto! Ricordo che quando sono andata alla presentazione me ne sono innamorata all'istante!!

A distanza di 2 anni, ho dato dentro la mia NECCHI "base" (che avevo preso in prima superiore per esigenze scolastiche, ho fatto l'istituto tecnico abbigliamento moda, all'inizio la base mi andava bene... ) e ho comprato la mia seconda grande amica:


LEI è la PFAFF "LINEARE"... quando sono andata in negozio ho espresso le mie esigenze (asole, cuciture su orli spessi come quelli dei jeans...) e Federico, il venditore, mi ha mostrato questa macchina e mi ha detto:"Costa un pò, però ti assicuro che con LEI non avrai problemi"... Le sue parole sono bastate per convincermi e nel giro di una settimana la mia nuova amica era già nel mio laboratorio!! Aveva ragione Federico, non ho mai più avuto problemi, su stoffe leggere come creponne e seta cuce benissimo, fa ben 4 tipi di asole, compresa quella a goccia per i capispalla, ha 119 punti decorativi e addiritura ricama anche i nomi!! Sto ancora scoprendo le sue mille risorse!!!

Tutto questo perchè stamattina mi sono svegliata presto e ho cominciato a sistemare alcune cose che avevano bisogno di essere riparate... ed era da troppo tempo che aspettavano! Sono contenta perchè oltre ad aver conosciuto le mie amiche, con questo post avete scoperto anche un'altra parte di me... diciamo che lavorativamente parlando le macchine da cucire fanno parte del mio mondo!
Corro a finire i lavori....
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

11 commenti:

  1. oddio..la voglio! strabella!!! *_*

    al momento anche io ho una Necchi base :D
    Però per l'uso che ne faccio va benissimo!

    119 punti decorativi... che spettacolo, c'è da divertirsi!! :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione si vede che è una buona macchina con cui lavorare molto bene. Aspettiamo con ansia io e tutte le amiche che ti seguono tutte le tue nuove realizzazioni!! Bacioni

    RispondiElimina
  3. ma che belle amiche!!!! io dovrò pensare ad un upgrade della mia macchina per cucire che è proprio base base... ma penso di avere TANTA strada da fare prima di usare macchine come queste!!! hee hee
    buona serata,
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Urca, che macchine! Io, attualmente, sto cercando di entrare nelle grazie della mia, ma a quanto pare non le sto molto simpatica :(
    Ma come si dice... chi la dura la vince!

    RispondiElimina
  5. allora....io sono ignorante in materia di cucito...perciò non capisco un'acca di tutto ciò che hai detto....però quelle due lì mi sembrano proprio macchine da cucire superspaziali!!! Io ne ho una del Medioevo!! Baci,Kiki♥

    RispondiElimina
  6. ciao se ti va vieni sul mio blog.c'è una sorpresa per te :-) Kiki

    RispondiElimina
  7. Salve ragazze!
    ...e un bacio a te! Fra.

    RispondiElimina
  8. le tue macchine sono meravigliose , le canotte , i vestitini prendisole che hai creato per me lo testimoniano

    RispondiElimina
  9. le tue macchine sono meravigliose , lo testimoniano i tanti lavori che hai creato per me . Bacioni

    RispondiElimina
  10. Beh io sono una principiante del cucito..ed ho una Necchi che fa solo pochi punti e non uso tutti manco quelli! Però se diventassi più brava magari ci farò un pensierino, grazie delle utili informazioni!

    RispondiElimina
  11. Ci ho lasciato gli occhi su questa macchina....
    SSSSCCHHHH!!! che se mi sente l'Husqvarna sono guai.....

    RispondiElimina