LETTORI FISSI

sabato 10 settembre 2011

TUTORIAL IDEA RICICLOSA: CORNICE PORTACHIAVI

Buon pomeriggio a tutti!!
Oggi vi mostro come ho riciclato una cornice di un portafoto che mi è caduto per terra e di cui mi si è rotto il vetro... La cornice mi piaceva talmente tanto che l'ho messa via con l'intento di riutilizzarla in qualche maniera. Così la mia mente creativa un mesetto fa ha escogitato l'idea riciclosa: una CORNICE PORTACHIAVI... so che è un'idea banale e non a tutti piacerà ma per la mia casetta è perfetta!


Qui di seguito vi lascio il TUTORIAL.

OCCORRENTE:

- una cornice
- 2 gancetti a triangolo con relativi chiodini (per appendere i quadri)
- 4 o più gancetti a L a vite (per appendere le nostre chiavi)
- martello
- squadritta
- matita
- 2 chiodini per appendere il tutto.

PROCEDIMENTO:
1- per prima cosa ho eliminato tutti i pezzettini che componevano il portafoto..

2- sul retro, ho segnato il punto esatto dove mettere i gancetti a triangolo (agli estremi della cornice), calcolando la metà dello spessore della cornice e circa 3 cm dal bordo..

3- sul davanti della cornice bisogna segnare la distanza tra i gancetti a L in base a quanti ne voglio mettere. In questo caso io ne ho messi 4. Sono stata a circa 4 cm dal bordo per i gancetti esterni, ho preso la misura tra questi e ho diviso per 3 (come per fare la distanza tra un'asola e l'altra per spiegarmi: la distanza tra il primo occhiello e l'ultimo deve essre divisa per un numero in meno dei bottoni che voglio mettere..)

 4- avvitiamo i gancetti stando attenti che siano dritti!

Ed ecco come si presenta il lavoro finito:
Ora basterà appenderlo al muro con due chiodini..

Spero che abbiate apprezzato questa mia piccola idea riciclosa..
Buon weekend a tutti!!

9 commenti:

  1. Bella!mi piace molto come hai riutilizzato questa cornice...neanche io l'avrei buttata via!!è originale e utile!!
    brava brava!!:*

    RispondiElimina
  2. idea molto simpatica che io appoggio in pieno...sono sempre per il "non si butta via nulla" ^_^
    Claudia

    RispondiElimina
  3. ottima idea riciclosa..........non e banale,anzi...è sempre una cosa utile......

    RispondiElimina
  4. a me piace un sacco!!! :D stupendi i colori poi!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  5. ^_^ non sono l'unica con il mano il martello!!bella l'idea!

    RispondiElimina
  6. Ragassuole sono troppo contenta che vi piaccia!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che bella idea, brava :)))

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea!
    Mi farebbe piacere che leggessi il mio PinkLady post in cui sei citata!
    Ti aspetto nel mio blog!

    RispondiElimina