LETTORI FISSI

mercoledì 4 gennaio 2012

LO SCRIGNO APRE IL SUO NEGOZIETTO ON LINE SU LE COCCOLE SHOP!

Ciaoooooooooooooo!!
Eccomi qui con la tanto attesa NOVITA' (almeno per me..)...


Come già annunciato dal titolo, LO SCRIGNO sbarca su LE COCCOLE SHOP e apre il suo negozietto!!

cliccate sull'immagine per accedere al mio negozietto 

Era da tempo che volevo aprirne uno ma per una cosa o per l'altra c'era sempre qualcosa che mi fermava. Fino a quando non ho scoperto LE COCCOLE SHOP, un e-commerce a misura di creativa e di cliente... 

Spopolano i siti per vendere le proprie creazioni su internet, tutti hanno i loro pro e i loro contro.... è nato in questi giorni un nuovo e-commerce per creative, molto facile da utilizzare.
E' stato "partorito" dalla mente di una creativa, che quindi conosce molto bene le problematiche di vendere su altri siti dedicati, come Miss Hobby, dove non si vende nulla perchè frequentato solo dagli stessi venditori, o altri siti di vendita diretta (quelli con il carrellino, per intenderci) come etsy, dawanda, blomming e tanti altri.
Cliccare su quel carrellino per molti possibili acquirenti è impensabile, purtroppo, spesso vorrebbero altre informazioni sull'oggetto e quel pulsante "buy it" li spiazza, il dilemma è comprare o non comprare e spesso non comprano. Meglio non rischiare, da qualche foto non si può conoscere un oggetto, non è come prenderlo in mano....
Ci aveva provato artesanum a rimediare al problema, è un bel sito devo ammettere, ma anche questo presenta delle problematiche:
1) per regolamento del sito è vietato linkare al proprio sito o blog.... personalmente non comprendo il perchè di questa regola, sicuramente ci sarà un valido quanto oscuro motivo. Comunque invece secondo me sarebbe un bene che chi visita il mio negozio sapesse qualcosa in più dal mio blog, come ad esempio che non sono una creativa improvvisata, che sono qui da 4 anni, ne acquisterei di credibilità...
2) il problema peggiore, in homepage ci sono quasi sempre a rotazione gli stessi prodotti, che presumo siano quelli più cliccati, ma se gli altri non vanno mai in prima pagina sarà difficile che molta gente dia loro un'occhiata, così è un cane che si morde la coda, quelli con più visite ne avranno sempre di più, gli altri persi nel dimenticatoio.
3) il sito non è inserito bene nei motori di ricerca, almeno in quelli in italiano.

Così per cercare di ovviare a tutte queste problematiche è nato LE COCCOLE SHOP, il venditore può avere la propria pagina, tutti i prodotti sono a rotazione sulla homepage, è possibile farsi conoscere attraverso il proprio sito e blog, la vendita avviene tramite contatto diretto tra venditore e acquirente, i sistemi di pagamento e spedizione non sono così "ingessati", ci si può accordare a seconda delle esigenze, il cliente non deve registrarsi al sito per acquistare... il costo per aprire un negozio è di 3 € al mese (ma ci sono anche dei pacchetti più convenienti per più mesi) e non ci sono commissioni sulle vendite.... dimenticavo, lo shop ha anche una pagina fb, e anche lì i prodotti sono inseriti a rotazione!!!

Mi raccomando andate a farci un giro, non costa nulla!!
Il mio negozietto è ancora in allestimento, ma se vi interessa qualcosa potete contattare direttamente me scrivendo una mail a saramorgana@live.it

RINGRAZIO SABRINA E CLAUDIA DEL TESTO!!

Alla prossimaaaaaaaaaaaaa!!

13 commenti:

  1. Ciao cara Morgana siamo arrivati alla Befana poi si riprenderemo la nostra tranquilla vita e i nostri blog ritorneranno all'origine, parlo naturalmente del mio, passato e presente, buona serata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E' molto interessante ed esplicativo questo post sai?
    Io ho un negozio sia su Misshobby sia su Artesanum come tu ben sai...e in effetti non si fanno grossi affari!
    Su artesanum non ci sono da molto, quindi voglio dargli ancora un pò di fiducia, ma Misshobby è decisamente deludente....
    Grazie a questo tuo post, in cui spieghi tutto benissimo, ci farò un serio pensierino su Le Coccole Shop!!!

    RispondiElimina
  3. Ma sai che anche io ero tentata, ma poi ho sempre lasciato perdere, non so ,per un motivo o per un alto...forse per paura di prendere fregature...però da come ne parli mi sembra che questo sia un pò diverso dal solito...andrò a darci un'occhiata, grazie mille per aver condiviso con noi queste informazioni!!!!

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo per questa nuova avventura!!! sembra molto interessante questo sito.... chissà...magari un giorno....
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Ciao Morgana, sono entrata nel tuo negozietto. In bocca al lupo per questa nuova avventura. Chissà...magari un giorno diventeremo vicine di vetrina...

    RispondiElimina
  6. Caspita giungi proprio a proposito ,è da settimane che penso di aprire un negozietto online ma i dubbi mi lasciavano molto incerta ,leggendo il tuo post mi sono incuriosita ,credo che darò certamente un'occhiata spero di farcela a realizzare il mio desiderio ,ti ringrazio per questa tua disponibilità nel dare spiegazioni e informazioni sei stata veramente leale e corretta , grazie mille ,avado a vedere....
    Mary

    RispondiElimina
  7. Saretta cara , sono appena tornata dal tuo negozietto :) complimenti!!! tante cose bellissime, ma tanto sapevo che sarei rimasta incantata :)))) ti conosco , hai le manine d'oro e io sono fortunatissima ad avere una tua creazione.
    Un abbraccio tesorino

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara,
    tantissimi in bocca al lupo per le vendite.Hai fatto molto bene a mettere a disposizione le tue creazioni.
    Un abbraccio,Marta.

    RispondiElimina
  9. Auguri per il tuo negozietto e spero che vada benissimo!!

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo per il nuovo negozietto!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  11. in bocca al lupo!!!
    Hai avuto una grande idea e da quello che hai critto mi hai proprio incuriosito, corro subito a darci un'occhiata!giulia

    RispondiElimina
  12. Cara Morgana vedo con piacere che ci siamo rese utili a vicenda.. :)
    Grazie del link vado subito a vedere.. e grazie mille per tutte le delucidazioni sugli altri e-shop.. era da tanto che anche io avevo questo desiderio.. mi sa proprio che ho trovato ciò che fa al caso mio!
    un bacio Giuly

    RispondiElimina