LETTORI FISSI

martedì 28 febbraio 2012

LO SCRIGNO APRE LA PASTICCERIA: CALAMITA SFOGLIATELLA NAPOLETANA IN PASTA GABRYLEA

Ciao a tutti!!
Come state?? Qui allo Scrigno c'è sempre tanto da fare! Non riesco a starci dietro!! Arrivano commissioni dall'oggi al domani e non riesco a dire di no a nessuno!! Come questa richiesta, pensata e sviluppata in pochissimi giorni... Una sfogliatella napoletana sotto forma di calamita!!


E qui sotto è come si presenta quando è attaccata...
Non è stato facile realizzarla... alla fine il risultato mi piaceva ma non mi diceva niente... così ho pensato di metterla nel pirottino di carta nascondendo la calamita... direi ottima idea, così se uno si stufa della calamita può sempre metterla in un vassoio... 
E' piaciuta talmente tanto che mi è stato richiesto il bis! E allora................al lavoro!!!
Quando mi avanzerà del tempo (ho detto quando...) mi piacerebbe fare una mini collezione di pasticcini.... magari PER ME, da mettere su un vassoio come centro tavola... che dite??? Ce la farò??

Ah, come al solito la sfogliatella è in pasta gabrylea modellata a mano!

Ora scappo... spero di riuscire a passare nei vostri blogghini in questi giorni, mi sono persa un pò di aggiornamenti! PERDONATEMI!!
Un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeee

15 commenti:

  1. Non sarebbe mica male avere un vassoio di pasticcini come centrotavola,se poi sono tutti belli come quello creato però c'è il rischio che qualcuno li scambi per veri e ne assaggi uno!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!!
    A noi piace molto la collezione....zero calorie!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. magnifica...mi fa venire una fame.... e poi così, di prima mattina... mi costringi ad andare a cercarmene una vera! hee hee
    un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  4. c'è tanto da fare,ma di sicuro,a lavoro finito,sarai ripagata da tante soddisfazioni...questa calamita è simpaticissima...baci..

    RispondiElimina
  5. Molto belli da vedere cara Morgana, chissà quanto buoni saranno.
    Buona giornata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Trovo ottima l'idea di fare un vassoio di dolcetti in pasta polimerica..farai venire l'acquolina a tutti i tuoi ospiti!

    RispondiElimina
  7. E' bellissima questa idea: Ma le pensi tutteeee!!! :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao....viene voglia di addentarla!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  9. Mamma mia, ma è talmente realistica che sembra vera!! Brava Morgana!

    RispondiElimina
  10. è venuta perfetta!!! e l'idea del pirottino è geniale!!!
    tutti questi dolcetti in un vassoio li trovo super!
    Giulia

    RispondiElimina
  11. No ma come fai?!? Che bellezza, viene voglia di mangiarla! sei bravissima, io non saprei neanche da dove partire...

    A presto

    Ila

    RispondiElimina
  12. Eccomiiii, è un pò che non passo :(
    Questa sfogliatella è fantastica; me la immagino con la nutella dentro :)))

    RispondiElimina
  13. ma che bellina questa sfogliatella! mi piace l'idea di usarla come calamita o come pasticcino... brava! Kiki

    RispondiElimina