LETTORI FISSI

mercoledì 18 aprile 2012

LA PRIMA BAMBOLA DI STOFFA: PIPPI CALZELUNGHE

Buongiorno a tutti miei cari lettori,
quest'oggi vi mostro la prima bambola di stoffa dello Scrigno... creata appositamente per la principessina di famiglia, Giulia, innamorata persa di PIPPI CALZELUNGHE! Ogni volta che la vedo mi canta la canzoncina (contate che ha un anno e pochi mesi...) e io mi sciolgooooooooooo!!! ah ah ah troppo brava!! E visto che in giro di Pippi non ne hanno trovate, ho pensato bene di fargliela io, un pò rivisitata ovviamente!!
Ho mescolato vari cartamodelli che ho trovato in rete e questo è quello che ne è uscito:

Farla è stata davvero un'impresa specialmente i capelli... ma grazie ai consigli della bravissima SASHA (uno dei cartamodelli che ho usato è proprio il suo) e ad un video trovato su YUO TUBE, ce l'ho fatta e il risultato mi ha davvero sorpreso! Certo, è la prima e non è proprio perfetta ma sbagliando s'impara quindi la possima vedrete che sarà migliore! Avendola regalata ad una bimba piccola non volevo fare i tratti del viso con i colori per la stoffa e così li ho ricamati... Non chiedetemi con che punto perchè non me ne intendo e non so neanche se esista quello che mi sono inventata!! ah ah ah... Volete sapere la reazione di Giulia?? Appena l'ha vista (si era appena svegliata dal riposino pomeridiano..) mi ha detto: "PIPPIIIIIIIIIIIIII...!" E mi è bastato, mi sono ingrassata tantissimo... L'ha riconosciuta quindi il mio obiettivo l'ho raggiunto... Così adesso ha la sua Pippi tutta da strapazzare...
E a voi... piace la mia PIPPI????
Un abbraccione a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

30 commenti:

  1. Penso che il complimento piu bello te l'ha fatto la tua piccolina riconoscendola .Comonque penso che non sia stato facile e ti e venuta benissimo !!! BUONA GIORNATA

    RispondiElimina
  2. E' assolutamente stupenda, perfetta! Volevi che non la riconoscesse?! E' Pippi si vede eccome.
    Bravissimaaaaaaa
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  3. ma dai !!! l'hai fatta tu?ed è la prima? che bella!!!n immagino la contentezza della piccola Giulia :)un abbraccio forte Saretta cara

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!!
    E' molto simpatica e super somigliante all'originale!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. ma certo che ci piace: è deliziosa!!!!!! e poi se è la priima che fai direi che ti è venuta benissimo!!! i captelli sono sempre un dramma!!!!
    CLelia

    RispondiElimina
  6. molto molto carina! e sicuramente piacerà molto alla bimba!

    RispondiElimina
  7. Cara Morgana bella questa bambola di Pippi calzelunghe, il mondo intero la guarda con vera simpatia.
    Ciao e buona giornata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Ma è bellissima!!! E molto somigliante, sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Chissà davvero la gioia che hai dato alla piccola Giulia! Ci credo che ti sei "ingrassata" dalla soddisfazione! Complimenti Morgana, è dolcissima la tua Pippi! Ciao!!!

    RispondiElimina
  10. Ma siamo telepatiche???? Io ho la mia Pippi nel cassetto degli incompiuti da finire, io ho usato il modello di Sabrina (monnalisadolls), ma devo ancora trovare le stoffe!! La tua è venuta benissimo per essere la prima!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  11. che carina...impazzirà dalla gioia..

    RispondiElimina
  12. Ma è bellissima! Posso solo immaginare quanto sia felice adesso Giulia.
    Anch'io avevo provato a fare una bambola...ma è ancora lì che aspetta di essere terminata, perchè non è che mi ispiri molto per ora il risultato.

    RispondiElimina
  13. Troppo simpatica la tua Pippi.Che bello far contanta una bimba! Ciao, Cri

    RispondiElimina
  14. ... è bellissima! E per essere la prima bambola credo sia perfetta!

    RispondiElimina
  15. Ma sei stata bravissima!!!Mi ricorda una bambola che avevo da piccola di stoffa!!Però si capisce bene che è Pippi!!

    RispondiElimina
  16. Bellisimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  17. La adoro!!!!!!!
    E' veramente bella.

    RispondiElimina
  18. Bellissima!!Sei stata veramente molto brava!
    E si i bimbi piccoli hanno la capacità di farci gongolare continuamente ^__^

    RispondiElimina
  19. MA è BELLISSIMA!TI è VENUTA BENISSIMO...RIMARRà SICURAMENTE CONTENTA LA TUA PRINCIPESSINA!BACI

    RispondiElimina
  20. Anch'io sono una fans di Pippi.... bellissima la tua. Complimenti. Tiziana

    RispondiElimina
  21. credo proprio che sia stata apprezzata tantissimo!!! Pippi è riuscita perfettamente è deliziosa!!! Brava ottimo risultato al primo colpo!!!!
    Giulia

    RispondiElimina
  22. Ciao,sono Nicky del blog "Viaggi di Mondo" http://viaggidimondo.blogspot.it/
    Sono capitato per caso nel tuo e sono rimasto veramente colpito perchè hai fatto veramente un gran bel blog.
    Mi sono unito ai tuoi lettori fissi cosi' ti seguirò sempre.
    Passa anche da me e quando lo fai iscriviti anche tu nei lettori fissi cosi' resteremo sempre in contatto e se vuoi lascia un commento per sapere che sei passata.
    Ciao e a Presto

    RispondiElimina
  23. Ma è proprio carinaaaaaaaaaa se stata bravissima !!!!!!!!!!
    ciao

    RispondiElimina
  24. FORTISSIMA! GRAZIE DEGLI AUGURI TESORO.

    RispondiElimina
  25. SE PASSI DA ME C'E UNA DOPPIA SORPRESA PER TE!!

    RispondiElimina
  26. E' perfetta! La tua principessa avrà una bambola unica!

    RispondiElimina
  27. Ciao,

    complimenti per il blog.

    Vieni da me, c'è un premio per te.

    A presto

    Francesca

    RispondiElimina
  28. ma è bellissima Morgana la tua Pippi, complimenti!!!

    RispondiElimina